Intermarché e Netto stringono una partnership strategica con Symphony RetailAI per portare la loro gestione del retail e della supply chain nell’era dell’intelligenza artificiale

Le tecnologie di Symphony RetailAI accelereranno la trasformazione di Intermarché e Netto ottimizzando i processi e la produttività in tutta la catena del valore dal produttore al dettaglio

Parigi, 23 settembre 2020 – Symphony RetailAI, un fornitore globale di soluzioni di AI e di informazioni centrate sul cliente per i rivenditori e i produttori di beni di largo consumo attraverso la catena del valore, annuncia la firma di un importante contratto con Intermarché e Netto. Al fine di raggiungere obiettivi molto ambiziosi per aumentare le loro performance lungo tutta la supply chain – dall’ordine fornitore alla consegna in negozio – Intermarché e Netto, dopo aver valutato diverse soluzioni sul mercato, hanno scelto Symphony RetailAI, l’unico partner in grado di fornire tutti gli elementi necessari su una piattaforma completamente integrata.

 

« Stiamo stringendo una partnership strategica, dopo una collaborazione di 18 mesi durante la quale abbiamo potuto sviluppare un’analisi molto dettagliata della nostra capacità di sostenere e accelerare la trasformazione di Intermarché e Netto”, ha dichiarato Arnaud Gauthier, Presidente e COO internazionale di Symphony RetailAI. « Ora stiamo dotando Intermarché e Netto di soluzioni end-to-end, che coprono tutte le aree chiave del Retail e le attività in entrata e in uscita nella catena del valore commerciale e logistico. »

 

Sia i produttori che i commercianti, Intermarché, Netto e i loro soci hanno a disposizione una grande quantità di dati, dalla produzione alla vendita. Le tecnologie basate sull’AI di Symphony RetailAI daranno loro i mezzi per avere una visione a 360 gradi di questi dati, per sfruttarli in modo molto più efficiente e per guidare tutti gli aspetti della supply chain con grande agilità.

 

«Bisogna essere in grado di anticipare le aspettative precise di ogni cliente e le esigenze esatte di ogni negozio per essere in grado di soddisfare la domanda. E perché tutto funzioni con la massima fluidità e affidabilità, è essenziale gestire la catena di approvvigionamento da un capo all’altro, con grande flessibilità e reattività», commenta Jean-Michel Balaguer, presidente di Stime, CIO del gruppo Les Mousquetaires, direttore della società Intermarché e amministratore della regione Centre Est. «Questo è esattamente ciò che le tecnologie basate sull’AI di Symphony RetailAI ci porteranno. Saremo in grado di accelerare la nostra trasformazione strategica unificando i processi di acquisto, finanza, rifornimento e logistica, tenendo conto delle preferenze dei clienti intorno a una soluzione comune. L’esperienza di Symphony RetailAI nel retail business e la visione a lungo termine ci hanno convinto che erano il partner giusto per accompagnarci in questo vasto progetto di trasformazione. »

 

Attraverso questo progetto su larga scala, la collaborazione tra Intermarché e Symphony RetailAI si espanderà per coprire le seguenti aree e necessità :

 

  • Migliore anticipazione della domanda
  • Maggiore affidabilità nella previsione della domanda promozionale
  • Ottimizzazione degli ordini e delle scorte
  • Maggiore collaborazione con i fornitori
  • Aumento della produttività nel punto vendita per servire il consumatore

 

 

Scopri di più sulle soluzioni High Performance Supply Chain di Symphony RetailAI

 

Informazioni su Intermarché & Netto

Con 1.832 punti vendita Intermarché in Francia (disponibili in 4 formati: super, contatto, espresso, iper), il marchio unico “Producers & Retailers” è il 2° rivenditore indipendente in Francia. Intermarché e Netto (295 punti vendita in Francia) sono insegne del gruppo Les Mousquetaires. Produrre meglio” e “mangiare meglio” sono due “battaglie” in cui Intermarché è impegnata: “Produrre meglio” significa sostenere la produzione francese e responsabile. “Mangiare meglio” significa aiutare i francesi a mangiare un po’ meglio ogni giorno. Il Groupement Les Mousquetaires è uno dei principali attori della grande distribuzione. Creato nel 1969, su iniziativa privata, il Groupement riunisce più di 3.000 dirigenti d’azienda indipendenti e 150.000 dipendenti. Per saperne di più: Intermarché – @intermarche – Espace journaliste – @mousquetairesfr

Con quasi 300 punti vendita in Francia, Netto si fa un punto d’onore di offrire ogni giorno prodotti di qualità a prezzi imbattibili. Il marchio assicura ai propri clienti il miglior rapporto qualità/prezzo seguendo rigide specifiche, pur avendo una produzione principalmente francese. Per saperne di più: Netto – area giornalisti – @mousquetairesfr

 

Informazioni sul gruppo Les Mousquetaires e  Stime

Con quasi 4.000 punti vendita in Europa e un fatturato di 45,33 miliardi di euro nel 2019, Groupement Les Mousquetaires è uno dei principali attori della grande distribuzione. Creato nel 1969, il Groupement riunisce più di 3.000 dirigenti d’azienda indipendenti e 150.000 dipendenti. I marchi del Groupement sono Intermarché, Netto (cibo); Bricomarché, Brico Cash e Bricorama (fai da te); Roady, Rapid Pare-Brise, American Car Wash e Izyscoot (mobilità). Con 62 siti di produzione, tutti situati in Francia, e il suo posizionamento “Producers & Retailers”, il Gruppo è il 4° attore agroalimentare in Francia. Les Mousquetaires ha anche una propria logistica integrata e una società immobiliare integrata, IMMO Mousquetaires. Oltre alla Francia, Les Mousquetaires sono presenti in Belgio, Polonia e Portogallo.

Stime è il dipartimento dei sistemi informativi del gruppo Les Mousquetaires. Offre servizi, progetta e fornisce soluzioni IT che rispondono alle sfide di business, di performance e di trasformazione delle marche e dei punti vendita del gruppo Les Mousquetaires.

 

Informazioni su Symphony RetailAI

Symphony RetailAI è il principale fornitore globale di soluzioni AI per la crescita del fatturato organizzata per funzione e informazioni incentrate sul cliente per  distributori e produttori di beni di largo consumo lungo l’intera catena del valore. La combinazione del nostro software AI leader del settore e CINDE, l’unica interfaccia AI conversazionale in linguaggio naturale del settore, fornisce raccomandazioni prescrittive e preventive affidabili agli utenti chiave per aiutare a identificare le opportunità di crescita globale, implementare i piani e raggiungere una crescita significativa di entrate e profitti. Le nostre soluzioni sono specificamente progettate per le principali funzioni di business intelligence che cercano una crescita redditizia lungo la catena del valore della vendita al dettaglio, dalla fonte al consumatore. Attraverso il nostro forte ecosistema di partner, serviamo le esigenze di più di 1.200 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui 15 dei 25 principali rivenditori di prodotti alimentari, i 25 principali produttori di beni di largo consumo, migliaia di marchi al dettaglio e centinaia di catene nazionali e regionali, attraverso la tecnologia cloud Microsoft Azure. Symphony RetailAI è un’azienda SymphonyAI. Maggiori informazioni sono disponibili su www.symphonyretailai.com.

 

Segui Symphony RetailAI sui social media :

Twitter: @SymphonyRetail

LinkedIn : https://www.linkedin.com/company/symphonyretailai/

 

Informazioni su SymphonyAI

SymphonyAI è il gruppo privato in più rapida crescita di aziende B2B di intelligenza artificiale sostenute da un fondo di un miliardo di dollari per fornire soluzioni AI di prossima generazione per trasformare il business. Il gruppo SymphonyAI copre una moltitudine di settori: vendita al dettaglio, sanità, servizi finanziari, industria, difesa e media. Dalla sua fondazione nel 2017, il gruppo SymphonyAI è cresciuto rapidamente fino a formare un gruppo di sei società con un fatturato cumulativo di 300 milioni di dollari. Più di 1.700 specialisti, data scientist e altri professionisti leader operano all’interno del gruppo sotto la guida di uno dei più brillanti imprenditori seriali della Silicon Valley, il dott.Romesh Wadhwani. Maggiori informazioni su symphonyai.com

 

Contatti :

Quatrième Jour

Antoine Billon, Maha Bennani

Tél : +33.1 42 23 44 51

abillon@quatriemejour.fr ; mbennani@quatriemejour.fr

Speak with an expert

Just provide us with a few details and we’ll be in touch to discuss your needs